Tu sei qui

chi siamo: i professionisti

Matilde Elena Marchesini

Riceve su appuntamento in Farmacia il giovedì.

 

TEST INTOLLERANZE ALIMENTARI E  BG TEST

Seguendo i principi della medicina biointegrata, attraverso la kinesiologia, la medicina tradizionale cinese, l’iridologia, la morfopsicologia e l’utilizzo di uno strumento (BG TEST), si esegue una lettura dello stato psicologico, strutturale biochimico per ritrovare l’equilibrio ottimale.

DIGITOPRESSIONE DINAMICA

Tecnica che utilizzando specifici punti di agopuntura e punti riflessi, permette di rimettere in movimento le energie bloccate del nostro corpo “riaggiustando”, “ricollegando” e quindi riequilibrando le funzioni del benessere. Tramite tocchi specifici sul volto e sulle dita delle mani.

CROMOPUNTURA

La cromopuntura si applica sulla pelle con un puntale seguendo i punti dei meridiani dell’agopuntura cinese. Non è dolorosa, non provoca nessun tipo di dolore fisico, al contrario il trattamento è piacevole e rilassante per il ricevente e si rileva altrettanto efficace. La stimolazione del colore sulla pelle provoca una reazione diretta sul sistema nervoso, linfatico ed energetico. Aiuta a risolvere diverse problematiche come: cefalea, insonnia, colite,….

 

        

Matilde Elena Marchesini

 

Naturopata, Erborista, Fitopreparatrice, specializzata in Massaggio Antistress, Psicosomatica, Cromopuntura, Digitopressione dinamica, Alimentazione Naturale

        

Tra le linee guida dell’Organizzazione mondiale della Sanità (OMS) per la salute ed il benessere, si fa riferimento a tecniche corporee delle tradizioni di oriente ed occidente che vanno rivalutate al fine di prevenire i disagi odierni e migliorare la qualità della vita. Sentirsi bene nel proprio corpo è tra i primi e più importanti indici di benessere: conoscere il linguaggio, imparare ad ascoltarlo, comprenderne i significati simbolici assecondarne le inclinazioni, rappresentano la via maestra, per vincere lo stress, ridurre il rischio di malattia, evitare l’assunzione di farmaci e vivere in armonia con sé stessi. La NATUROPATIA racchiude in sé tutti questi aspetti.

Per informazioni

  338.9895830

nontiscordardite@tiscali.it

 

MASSAGGIO ANTISTRESS

 

Produce, attraverso leggerissimi tocchi dalla fronte all’ombelico, stati di rilassamento profondi e durevoli e rigenera il cervello. Riattiva la nostra energia embrionaria e con essa tutte le potenzialità trasformative di crescita e di cambiamento che tale energia ha in sé .

Si utilizzano anche tecniche immaginative, respirazione, aromi e colori. Utilissimo prima e durante una dieta dimagrante, o decisione di smettere di fumare.

 

MASSAGGIO ENERGETICO SPIRITUALE

DEL PIEDE S.V. GOVINDAN

I sette chakra, corrispondenti alle ghiandole endocrine, contribuiscono a regolare gli importanti processi del metabolismo corporeo. In caso di malattia c’è una scarsa interazione tra questi organi determinata da una disarmonia energetica sul piano sottile.

L’ostruzione del flusso energetico di uno o più chakra indica questo stato di squilibrio. Attraverso questo metodo di massaggio si possono riequilibrare sia i disturbi minori che quelli un pò più seri

 

FIORI DI BACH

 

Il Dr. Edward Bach, medico batteriologo, ha preparato per noi 38 elisir floreali che possiedono la virtù di riequilibrare i nostri stati d’animo alterati. Utili anche per i bimbi che sono felici di avere i loro “Fiori Magici” e per gli amici animali domestici. Scriveva E. Bach: “….essi ci donano pace, alleviano i nostri mali. Non ci guariscono solo attaccando la malattia, ma inondando il nostro corpo con le vibrazioni positive del nostro IO interiore.

TECNICHE DI RILASSAMENTO A MEDIAZIONE CORPOREA

Attivazione della produzione immaginativa per acquisire simbolismi correlati alle funzioni corporee e mobilizzare emozioni radicate nel corpo. Efficace nel trattamento di   malattie psicosomatiche e nella terapia del dolore

 

RIEQUILIBRIO ALIMENTARE

 

Il mondo delle diete oggigiorno verte solo sul calcolo delle calorie e sulla quantità: per questo la maggior parte di esse fallisce; alla prima frustrazione si ricorre ancora al cibo e si ingrassa nuovamente. Invece il dimagrimento è un vero e proprio percorso psicosomatico sino a raggiungere la forma corporea originaria. Non si utilizzano farmaci ma solo cibi naturali, tisane d’erbe i cui componenti vengono dichiarati, educazione alimentare, tecniche di rilassamento, massaggio antistress, auto-massaggio, fiori di Bach. Al percorso può essere aggiunto il Test Kinesiologico per le intolleranze alimentari

 

MASSAGGIO PSICOSOMATICO

 

Si sviluppa attraverso contatti manuali denominati “tocchi”. Ogni tocco agisce sulle quattro componenti della globalità (biologica, energetica, immaginativa, relazionale) ed attiva uno specifico livello di profondità relazionale in funzione del tipo di via sensitiva coinvolta. Utile nei disagi generati da stati miotensivi, permette di recuperare l’alternanza della funzionalità muscolare. Utile in gravidanza e post-partum, nell’infanzia, nella terza età, nel dimagrimento, dopo interventi chirurgici o eventi traumatici per reintegrare la parte del corpo colpita. Utilissimo anche solo il massaggio psicosomatico del viso.

 

indietro